"Buona Pasqua"

Buona Pasqua a tutti! Oggi mi sembrava il giorno migliore per inaugurare la mia galleria. In tutta Italia “giorno di festa” significa pranzi e cene infinite e grandi abbuffate. Ed in parte è giusto che sia così. Rappresentano momenti di convivialità da trascorrere in compagnia delle propria famiglia (Covid permettendo ovviamente!). Ma per chi ha sofferto di DCA è difficile vivere serenamente questi periodi. Spesso si è assaliti dal senso di colpa e dalla necessità di controllare in maniera ossessiva ciò che si mangia. Bè con questa foto vorrei solamente cercare di dirvi di vivere serenamente questi momenti. Un antipasto, un piatto di pasta o un pezzo di dolce in più non rovineranno la vostra forma fisica, ma sono sicura che contribuiranno in parte ad avere un bel ricordo della giornata. Mettete tutte le ansie dentro al cassetto e godetevi il momento!

Io contribuisco postandovi la foto di questo dolce tipico umbro che per me è STREPITOSO. La Ciaramicola! è una sorta di ciambellone a base di Alchermes, ricoperto da un sofficissimo e bianchissimo strato di meringa. Lo adoro. Pensate che all’interno è addirittura rosa, come si fa a non amarlo?

Durante il periodo pasquale qui da me se ne sfornano in grandi quantità e per me diventa impossibile resistergli. Ma poi perchè dovrei resistergli? Seguo un’alimentazione bilanciata e corretta per tutto l’anno, perciò posso benissimo concedermi questa meravigliosa chicca.

Un abbraccio e un augurio a tutti!