About Nutrition

Chi sono

Ciao! Mi chiamo Alice, ho 21 anni e sto studiando per diventare biologa nutrizionista. Probabilmente ti chiederai “Perchè allora sei qui a parlarmi di nutrizione se non sei ancora laureata?”.

Bè iniziamo col dire che ho sofferto per anni di disturbi del comportamento alimentare che mi hanno portato ad avere un rapporto alterato e disfunzionale con il cibo. Fortunatamente sono riuscita ad abbattere questa brutta bestia, grazie alla mia testardaggine e al supporto della mia Super-Family! Negli ultimi anni ho cercato di lavorare su me stessa, ampliando le mie conoscenze nutrizionali e concentrandomi sul praticare attività fisica in maniera sana e corretta.

So che però per molti ragazzi e ragazze non è semplice trovare una via di fuga da questo incubo e molte volte risulta impossibile anche solo riconoscere il problema. Ma parlarne è fondamentale, altrimenti si rischia di andare sempre più a fondo. Mi raccomando, se vi trovate a dover sostenere questa battaglia, chiedete aiuto!

Il mio non vuole assolutamente essere un blog che vi dice come affrontare tutto ciò, perchè non ne avrei né le capacità, né le competenze. Per questo ci sono medici ed equipe specializzate e io non posso sostituirmi a loro (almeno non per il momento!).

Piuttosto vorrei rappresentare un incoraggiamento per tutte quelle persone che hanno un brutto rapporto con il proprio corpo e che non riescono ad intraprendere un percorso nutrizionale corretto. Il mio obiettivo è quello di divulgare piccole curiosità alimentari e parte delle conoscenze nutrizionali che sto acquisendo attraverso il mio percorso di studi, il tutto affiancato dalla mia esperienza personale nell’ambito dei DCA.

Ah, quasi dimenticavo!

Perchè Full Of Beans? Semplice, è un’espressione inglese per dire pieno di energia. Tutta quella che spero di trasmettervi attraverso i miei articoli!