Benvenuti in questa nuova rubrica #PackedLunch! Dedicata a tutte quelle persone che per motivi lavorativi sono costrette a fare spesso pasti fuori casa.
Molte volte, infatti, chi vive questa situazione tende ad organizzarsi in modo sbrigativo, ricorrendo a pasti veloci come panini e pizzette. Di tanto in tanto, ovviamente, questi alimenti vanno bene! Ma per chi deve pranzare fuori per più giorni consecutivi è bene adottare delle strategie differenti.
La cosa migliore sarebbe quella di strutturare dei pasti equilibrati, comprendenti tutti i macronutrienti, che risultino maggiormente sazianti e soddisfacenti rispetto al solito panino.
Inoltre, un’idea ottimale per i vostri pasti fuori porta potrebbe essere quella di acquistare uno scaldavivande elettrico. Io l’ho acquistato qualche tempo fa e da quando l’ho scoperto non l’ho più abbandonato! Questo piccolo e pratico oggetto vi permetterà di scaldare il vostro pranzo ovunque voi siate, basta avere a disposizione una presa. In questo modo riuscirete a migliorare il vostro #PackedLunch anche a livello gustativo.
In questa rubrica troverete dei piatti semplici e veloci da realizzare, che potranno essere preparati la sera prima. Seguendo questi piccoli accorgimenti sarà possibile mantenere un’alimentazione sana e bilanciata, pur pranzando spesso fuori casa.
Buona lettura!